Estate e tatuaggi
Possiamo tatuarci d’estate?
È arrivato quel periodo dell’anno in cui la domanda che mi viene posta più spesso e’ :
“ Ma posso tatuarmi ora che arriva l’estate?”La risposta è semplice… SI!
Ma ovviamente dobbiamo prendercene cura in modo adeguato.
Il periodo migliore per tatuarsi tipicamente è dettato dalle nostre abitudini in termini di stile di vita, ad esempio se uno durante l’inverno frequenta corsi di nuoto bisognerà attendere la fine del corso o considerare di sospendere l’attività per qualche settimana.
L’estate sotto molti aspetti è un ottimo periodo per tatuarsi poiché utilizziamo capi piu leggeri freschi solitamente di cotone e lino, di conseguenza la pelle è piu libera.
" Ma come faccio col sole?"
È bene sempre ricordare che dopo una seduta la cute è lesa e sensibile, quindi nell’ immediato e il giorno successivo va evitata l’esposizione al sole.
Detto questo nulla ci vieta di fare una passeggiata o svolgere le nostre "commissioni".
Oggi sono disponibili sul mercato creme dedicate alla cura del tatuaggio con all’interno il fattore di protezione che ci permette di non temere l’esposizione al sole;
questo ovviamente non vuol dire spalmarsi sotto al sole per ore come una salma, ma ci dà l'opportunità di proteggerci nel quotidiano dai raggi solari.
Tuttavia vi sono delle ulteriori attenzioni che andrebbero rispettate durante l'estate (il contatto con la sabbia e l'ammollo in acqua prolungato) che vi permetteranno di scegliere con consapevolezza se tatuarvi o meno per tutelare il tatuaggio durante il periodo di guarigione.
Insomma farsi guidare sempre dal buon senso e dalle indicazioni del del tatuatore/trice a cui vi siete affidati e che vi saprà consigliare con professionalità.
Non abbiate timore di fare tutte le domande del caso perché come dico sempre "Buona informazione, Buona cura, Tatuaggio sano"
;)!Scar.